8. gen, 2018

Primi piatti con cipolla di Suasa da leccarsi le dita

Girovagando sul web, alla ricerca di notizie sulla cipolla di Suasa, abbiamo trovato, tra le tante ricette pubblicate, una "Zuppa di cipolla di Suasa con crostacei e molluschi".
Il primo piatto, gustoso e prelibato, è stato scoperto sul sito: Triglia di Bosco, gestito dal Prof. Roberto Dormicchi, docente presso l'Alberghiero di Piobbico, allievo di Mauro Uliassi, collaboratore del Ristorante Il Giardino di Massimo Biagiali ed organizzatore di corsi da cucina, di avvicinamento al vino, di cucina vegetariana, di sushi, di pizza, di panificazione, ecc.
Il Professore si autodefinisce "Triglia di Bosco", perché "il suo percorso, parte dalla amata montagna, luogo d’origine, fino a raggiungere la riva del mare. I profumi e gli odori decisi delle nostre montagne, che si sposano perfettamente con la delicatezza dei profumi e degli odori del mare, danno vita a un connubio di colori e sapori unico…"
Ritornando alla ricetta, notiamo che è stata creata da Martina Meloni ed ha una media difficoltà di preparazione.
Sul sito, inoltre, compare anche un'altra ricetta, preparata con la cipolla di Suasa, creata da Alessia Ferri, sempre con una media difficoltà di preparazione e si tratta di "Spaghetti alle vongole e Pane Croccante".

Triglia di Bosco by Roberto Dormicchi
Via Giuseppe di Vittorio, 15 - 61046 Piobbico PU - Tel: 3394962685 - Email: info@trigliadibosco.it

Dove è possibile acquistare le Cipolle di Suasa:
- presso l'"Associazione Cipolla di Suasa" - 60010 Castelleone di Suasa (AN)
www.cipolladisuasa.it - associazione@cipolladisuasa.it
- presso i Produttori iscritti all'"Associazione Cipolla di Suasa".