28. lug, 2018

Cipolla di Suasa anche a "L'Altra Staffetta"

In località Montalfoglio, del Comune di San Lorenzo in Campo (PU), si è svolta, il 20 Luglio 2018, una tappa de "L'Altra Staffetta", alla scoperta dell'Azienda Pandolfi Orsini di Andrea Orsini, passeggiata in mezzo alle vigne, ideata dalla Sommelier Sara Bracci (vedasi articolo pubblicato da Pu24.it).
La cena è stata preparata dal Ristorante Locanda San Martino con tante specialità e con l'aggiunta della prelibata cipolla di Suasa, di cui l'Azienda Orsini produce ed è iscritta al numero PU001 dell'Associazione Cipolla di Suasa.
L’Azienda dei fratelli Andrea e Luca Orsini, situata nella media collina marchigiana a circa 300 metri di altitudine dal mare, inoltre, produce vini unici e di qualità in una cantina ricavata all’interno di un complesso rurale risalente al XIX secolo, situato al centro dell’azienda agricola. 
L'esperienza maturata in famiglia, oltre all’esigenza di ricercare nuove prospettive di mercato, hanno spinto i giovani ad investire nella loro azienda impiantando nuovi vigneti ed innovando tutto il reparto enologico. La raccolta e la selezione di uve è fatta manualmente al fine di evitare stress meccanici ai grappoli. Tutta la superficie aziendale rientra nel territorio di produzione del Pergola Doc.
Andrea Orsini, sarà presente, anche, all'"Incontro con il Produttore", organizzato dalla Cantina Terracruda di Fratte Rosa (PU),  Mercoledì 1 Agosto, dalle ore 19,00 alle ore 23,00, per presentare la cipolla di Suasa ed abbinarla ai Vini Terracruda.  

Le cipolle di Suasa possono essere acquistate:
- presso l'"Associazione Cipolla di Suasa", 60010 Castelleone di Suasa (AN),  www.cipolladisuasa.itassociazione@cipolladisuasa.it;
- presso i Produttori iscritti all'"Associazione Cipolla di Suasa".