13. ago, 2018

La Cipolla di Suasa a "I Primi d'Italia"

Oggi scopriamo il piatto che parteciperà alla XX edizione del Festival Nazionale dei "I Primi d'Italia", che si svolgerà a Foligno dal 27 al 30 Settembre 2018, grazie alla Food Blogger Tania Berti, scelta a rappresentare la ns. Regione, come dal Suo post su Facebook.
Il piatto è realizzato esclusivamente con prodotti tipici del ns. territorio, come la “Cipolla di Suasa”, il Crostapepe (formaggio percorino affinato in grotta) e l’olio extra vergine di oliva IGP Marche “Suasae” (monovarietale Raggia) del Frantoio L'Olivaio e si chiama: "Tacconi con cipolla di Suasa e pomodorini", pubblicato sul Blog Giallo Zafferano nelle "Ricette veloci di Tania".
L'Associazione Cipolla di Suasa rivolge un particolare ringraziamento a Tania, per essere riuscita a far conoscere, divulgare, pubblicizzare i prodotti castelleonesi e del territorio, in particolare la cipolla di Suasa e l'olio Suasae, in una manifestazione a livello nazionale di cultura alimentare e per donarci sempre belle fotografie.

Le cipolle di Suasa possono essere acquistate:
- presso l'"Associazione Cipolla di Suasa", 60010 Castelleone di Suasa (AN),  www.cipolladisuasa.itassociazione@cipolladisuasa.it;
- presso i Produttori iscritti all'"Associazione Cipolla di Suasa"