3. feb, 2019

La cipolla di Suasa emerge anche nei "brunch"

Nel nuovo locale del centro storico di Macerata, Vere Italie, è partita da oggi, la poposta settimanale del "Brunch della Domenica, dove è possibile gustare, tra buoni sapori e cibo genuino, anche la cipolla di Suasa.
La moda anglosassone del brunch domenicale ha preso piede in Italia già da un po’ di tempo, e sempre più locali offrono menu dedicati, inglobando menu tradizionali a nuove tendenze.
Il pasto abbondante a metà tra colazione e pranzo (Breakfast-Lunch= Brunch) composto da un mix di pietanze dolci e salate, è un rito anche in molti locali delle Marche, come il locale Vere Italie della chef Entiana Osmenzeza.
Il ristorante, nato con la filosofia di raccontare l’eccellenza enogastronomica, il valore delle materie prime e la bellezza della storia alimentare del nostro Paese e in particolare delle Marche, è partito alla riscoperta di ricette e preparazioni della nostra tradizione contadina e non, adattandole alle attuali tendenze gastronomiche, prediligendo l’agricoltura biologica, le materie prime da filiera corta e i piccoli artigiani locali con il piacere di raccontare volti, storie e usanze, tra morici e cipolle di Suasa.

Le cipolle di Suasa possono essere acquistate:
- presso l'"Associazione Cipolla di Suasa", 60010 Castelleone di Suasa (AN), 
www.cipolladisuasa.itassociazione@cipolladisuasa.it;
- presso i Produttori iscritti all'"Associazione Cipolla di Suasa".