18. giu, 2017

Errico Recanati è Testimonial della Festa della Cipolla

Nella sala delle Pitture Parietali del Museo Archeologico A. Casagrande, nell’antico Palazzo della Rovere, Sabato 27 agosto 2016, alle ore 18,00, si è tenuto il Convegno, riservato agli invitati, sulla Cipolla, dalla Storia alla Tavola, organizzato da: Comune di Castelleone di SuasaConsorzio Città Romana di Suasa e Associazione Turistica Pro Suasa.
Con l’occasione è stato presentato il Testimonial della Festa della Cipolla, che si tiene annualmente il primo Sabato e Domenica di Settembre, lo Chef Errico Recanati del Ristorante Andreina di Loreto (An), noto per la sua ricerca e per il talento naturale che gli vengono riconosciuti ogni anno da guide e gourmet internazionali.
Molti sono i riconoscimenti e le collaborazioni in Italia e all’estero, fino alla sua prima stella Michelin nel 2013.
Alla manifestazione sono intervenuti: Carlo Manfredi – Sindaco di Castelleone di Suasa, Enrico Giorgi – Storico e Presidente Consorzio Città Romana di Suasa, Susy Maria Greganti – Dirigente Medico Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – ASUR – Area Vasta 2 – Senigallia, Errico Recanati – Chef del Ristorante Andreina di Loreto (An), Loredana Caverni – Presidente UNPLI Provinciale Ancona, Fabrizio Sebastianelli – Presidente Associazione Turistica Pro Suasa.
Scopo della manifestazione è quello di valorizzare la crescente produzione della Cipolla di Suasa, l’ortaggio che ha reso famoso il nostro territorio cercando di rinvigorire lo sviluppo economico.