24. ott, 2017

Il consumo di Cipolla riduce il rischio di infarto

E' recente la notizia derivante dal frutto di una ricerca di uno studio italiano, pubblicata sull'European Journal of Nutrition; ci sarebbe uno stretto legame tra consumo di cipolla e minor rischio di infarto.

In altre parole secondo questo studio, l'assunzione di diverse porzioni di cipolla alla settimana diminuirebbe la possibilità di avere un infarto.

Quasi 800 persone reduci da infarto sono state analizzate nelle abitudini alimentari paragonate a quasi 700 persone, rappresentanti il gruppo di controllo.

A quanto pare, sarebbe davvero molto importante l'effetto protettivo a carico del muscolo cardiaco svolto dalla positiva azione di cipolla.

Pertanto, sarebbe possibile fare prevenzione consumando, una volta alla settimana, l'equivalente di una cipolla media, circa 80-100 gr. per preservare il cuore da brutti scherzi.

La cipolla avrebbe, quindi, delle peculiarità antitrombotiche, così come da studi condotti in Cina, li avrebbe anche l'aglio.

Oltre alle più note proprietà diuretiche, espettoranti, ipoglicemizzanti, e a quelle che la vedono ottima per favorire la cicatrizzazione, ecco quelle protettive per il cuore.

Si suggerisce quindi l'utilizzo della buonissima e saporita Cipolla di Suasa che Vi permette di sbizzarrire in cucina e al contempo fare del bene al vostro cuore e alla vostra salute in generale!


Dove è possibile acquistare le Cipolle di Suasa:
- Associazione Cipolla di Suasa
60010 Castelleone di Suasa (AN)
www.cipolladisuasa.it
associazione@cipolladisuasa.it
- Produttori iscritti all'Associazione Cipolla di Suasa
contatti alla pagina: I Produttori.