21. apr, 2019

La video intervista a Mauro Berretta

Dalla pagina facebook de "Lo Zaino Dei Sapori" troviamo pubblicata una video intervista all'"Agricoltore custode" Mauro Berretta che, con il figlio Roberto, conduce l'Azienda Agricola "La Tradizione" di Castelleone di Suasa (AN).
Nell'intervista vengono esaltate le qualità della cipolla di Suasa, oltre a delle produzioni proprie, ricavate sempre dalla cipolla di Suasa, come la marmellata e la maltajata di cipolla.
Mauro spiega, inoltre, la storia ed i motivi per cui la cipolla di Suasa è ritornata in auge fra le coltivazioni del territorio di Castelleone di Suasa (AN) e di San Lorenzo in Campo (PU) ed esprime lodi sulle altre produzioni coltivate in Azienda, come Cece sultano, Cece nero, Cicerchia di Serra de' Conti, aglio, lenticchia, farro perlato e, da quest'anno, anche il Cece rosso.
"Lo Zaino Dei Sapori" è un marchio dietro il quale si ritrovano una coppia di giovani ragazzi, amanti della natura, con la passione del viaggio e del buon cibo, che hanno deciso di rivivere le tradizioni e raccontarle nel proprio blog. Attraverso foto e video cercano di svelare il lavoro e la passione che si celano dietro le tipicità Italiane.

Le cipolle di Suasa possono essere acquistate:
- presso l'"Associazione Cipolla di Suasa", 60010 Castelleone di Suasa (AN), 
www.cipolladisuasa.itassociazione@cipolladisuasa.it;
- presso i Produttori iscritti all'"Associazione Cipolla di Suasa".