18. giu, 2017

Errico Recanati è Testimonial della Festa della Cipolla

Nella sala delle Pitture Parietali del Museo Archeologico A. Casagrande, nell’antico Palazzo della Rovere, Sabato 27 agosto 2016, alle ore 18,00, si è tenuto il Convegno, riservato agli invitati, sulla Cipolla, dalla Storia alla Tavola, organizzato da: Comune di Castelleone di SuasaConsorzio Città Romana di Suasa e Associazione Turistica Pro Suasa.
Con l’occasione è stato presentato il Testimonial della Festa della Cipolla, che si tiene annualmente il primo Sabato e Domenica di Settembre, lo Chef Errico Recanati del Ristorante Andreina di Loreto (An), noto per la sua ricerca e per il talento naturale che gli vengono riconosciuti ogni anno da guide e gourmet internazionali.
Molti sono i riconoscimenti e le collaborazioni in Italia e all’estero, fino alla sua prima stella Michelin nel 2013.
Alla manifestazione sono intervenuti: Carlo Manfredi – Sindaco di Castelleone di Suasa, Enrico Giorgi – Storico e Presidente Consorzio Città Romana di Suasa, Susy Maria Greganti – Dirigente Medico Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – ASUR – Area Vasta 2 – Senigallia, Errico Recanati – Chef del Ristorante Andreina di Loreto (An), Loredana Caverni – Presidente UNPLI Provinciale Ancona, Fabrizio Sebastianelli – Presidente Associazione Turistica Pro Suasa.
Scopo della manifestazione è quello di valorizzare la crescente produzione della Cipolla di Suasa, l’ortaggio che ha reso famoso il nostro territorio cercando di rinvigorire lo sviluppo economico.

 

18. giu, 2017

La Cipolla di Suasa incontra Nicolò Marcucci

Si riporta un’articolo apparso su uno dei tanti Blog tenuti da Tania Berti, “Un Blog itinerante“, dal titolo “La cipolla di Suasa incontra la cucina di Nicolò Marcucci“.

Dice Tania: “Da food blogger il mio principale interesse è appunto il food ma quello che rende speciale ogni prodotto sono le persone, le tradizioni, i luoghi….è un vedere le cose a 360° che spero vi coinvolgeranno e farà crescere il desiderio di scoprire con me ogni giorno qualcosa di nuovo, perché non finirò mai di ripetere che solo con la voglia di sapere possiamo venire a conoscenza del tesoro che ci circonda e che spesso diamo per scontato e a volte non vediamo.

Per questo, è andata a visitare la cucina di Nicolò Marcucci in cui si parla della Cipolla di Suasa.

Vai al Blog itinerante: La cipolla di Suasa incontra la cucina di Nicolò Marcucci

 

18. giu, 2017

La Cipolla di Suasa vista dalla blogger Tania Berti

Non poteva mancare in questo Blog l’opinione di Tania Berti, castelleonese e food blogger con ricette veloci da cucina.

Ha iniziato a pubblicare le sue ricette nel mese di dicembre 2011 e solo dopo pochi giorni ha provato a partecipare al contest ChicchiriChristmas: la sua ricetta Cometa di riso è risultata vincitrice!

Il sito chicchiricchi.com l’ha premiata con una bellissima intervista:
http://www.chicchiricchi.com/public/blog/la-stella-di-natale-e-le-sue-ricette

Ha partecipato anche al contest Giro d’Italia del riso e la sua ricetta Risotto del Montefeltro ha vinto il primo premio della critica per il quale ha avuto l’onore di essere intervistata dal Gallo: http://www.chicchiricchi.com/public/blog/Il-ritorno-di-Tania-food-blogger-coi-numeri

Durante il mese di Agosto 2012 ha avuto una grande soddisfazione nel vedere le sue ricette pubblicate sul Corriere Fiorentino nella rubrica quotidiana “A Fuoco rapido”.

A novembre 2012 ha il piacere di essere inserita tra i food blogger di Gente del Fud sito della Garofalo dove i migliori blogger segnalano prodotti e produttori di qualità delle regioni italiane.

Arriva poi la collaborazione con Mauri Formaggi; ecco qui l’intervista su Wellness Cucina: http://www.wellnesscucina.com/wellness-ha-intervistato-tania-berti-specialista-in-ricette-veloci/ e il bollino con la mia ricetta sui Caprì Mauri.

La collaborazione con Mauri Formaggi continua e arriva anche la seconda intervista http://www.wellnesscucina.com/abbiamo-intervistato-tania-e-conosciuto-meglio-il-blog-ricette-veloci/

Il 4 Aprile 2014, per i suoi 40 anni, il marito le regala un libro speciale…il suo !!!

Cura molti blog e pagine social, tra cui “Un Blogger itinerante” in cui va alla riscoperta della cucina del territorio.